Nuovi formati e nuove modalità di posa per i Lecablocco Tramezza Lecalite, in grado di rispondere a tutte le esigenze di una tramezza tecnica in quattro differenti sistemi applicativi.
Oltre ai formati T8x28x55 pieno, T10x28x55 pieno e semipieno e T12x28x55 semipieno, nasce il nuovo elemento T8x28x55 semipieno, per un formato ancora più leggero – soli 59 kg/m2 – ideale anche in interventi di ristrutturazione. Nuovo anche il sistema di posa a secco con schiuma poliuretanica specifica per murature, alternativo a quello già in uso con malta.
Costituita da calcestruzzo di argilla espansa Leca, la famiglia Lecablocco Tramezza Lecalite è caratterizzata da bassi spessori e da un sistema di incastri su tutti e quattro i lati, che permette anche di avere differenti tipologie di finiture: la parete può essere lasciata facciavista per cantine o garage, direttamente tinteggiata, rasata con intonaco sottile, intonacata, piastrellata o, ancora, placcata in cartongesso o pannelli preaccoppiati con lane minerali.
Quattro i sistemi applicativi disponibili:
– Sistema Tagliafuoco per pareti di separazione e compartimentazione in cantine e garage con requisiti di resistenza al fuoco in bassi spessori. La posa con Malta Universale Lecalite o boiacca liquida nel giunto orizzontale permette di raggiungere in 8 cm di spessore la classe EI 120, con 10 cm si raggiunge la classe EI 180 anche per pareti lasciate facciavista.
– Sistema Posa a secco per tramezzature interne a secco abbinando alla posa dei blocchi con schiuma poliuretanica una finitura con lastre di cartongesso incollate alla parete.
– Sistema Fonoisolante per un maggiore comfort acustico, utilizzabile sia in doppia parete divisoria tra differenti unità abitative, sia come tramezzature interne
– Sistema Ristrutturazione, elementi leggeri, veloci e semplici da posare, che garantiscono anche la massima pulizia in cantiere. Questi elementi possono essere anche posati su pavimento esistente grazie all’elemento metallico a U ancorato al pavimento.
Lecablocco Tramezza Lecalite si distingue dalle tramezzature tradizionali per l’elevata resistenza al fuoco e l’alto potere fonoisolante, sia quando utilizzati per pareti singole, sia se utilizzati in doppie pareti.