Oikos presenta Evolution 3 TT

Evolution 3 TT è la blindata con telaio a taglio termico di Oikos Venezia. La novità è che garantisce un altissimo valore di isolamento termico U =0,78, elevate performance nella tenuta aria, acqua e vento e una radicale riduzione nella formazione di condensa, sgradito quanto diffuso fenomeno in contesti abitativi ben isolati internamente.

L’innovativo prodotto, ideale per installazioni in cantieri di edifici certificati, ma adattabile anche in casi di ristrutturazione, focalizza la sua particolarità sul telaio, tra le principali cause di dispersione energetica.

 

Nei casi in cui non si possa intervenire in modo invasivo sulla soglia preesistente, risulta altamente prestante l’installazione di Evolution 3 TT con soglia standard a taglio termico. La coibentazione della porta, la doppia guarnizione di battuta e l’applicazione di nastri di tenuta sia interni che esterni per proteggere dall’acqua e dall’aria garantiscono l’elevato isolamento termico U =0,78 e la radicale riduzione della eventuale formazione di condensa. Le altre prestazioni di serie con installazione standard di Evolution 3 TT sono la classe di antieffrazione 3, 38dB di isolamento acustico, tenuta aria 4, acqua 5A, vento C5.

 

È possibile anche l’installazione di Evolution 3 TT con soglia Plus, ovvero con inserimento del taglio termico a pavimento. L’inserimento del taglio termico sottosoglia e della seconda guarnizione di battuta sulla soglia interna trattengono ancor più il calore in totale assenza di condensa, raggiungendo il ragguardevole valore 9A di tenuta acqua. A titolo esemplificativo, con temperatura esterna a -10 ° C e interna a 20 °C, la temperatura interna a livello soglia a pavimento si mantiene a 15,7 °C contro i 10 °C dell’installazione standard.

 

L’istallazione di Evolution 3 TT risponde ai requisiti richiesti dai certificatori di edifici a basso consumo energetico, tra i quali CasaClima e Passive House.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui