Il pannello Isotec di Brianza Plastica grazie ad un costante lavoro di ricerca e sviluppo, è diventato più performante. Ad oggi, infatti, il suo valore di conduttività termica dichiarata è λD = 0,023 W/(mK), secondo la normativa UNI EN 13165:2013.
Si tratta di un risultato importante per l’azienda, che conferma la qualità di questo sistema di isolamento che si appresta a compiere, il prossimo anno, trent’anni dalla sua prima apparizione sul mercato.
Isotec è un punto di riferimento per il progettista, un valido alleato nella realizzazione di coperture e pareti altamente efficienti dal punto di vista energetico.
Il pannello, disponibile in diverse versioni e spessori, garantisce non solo un ottimo isolamento ma, grazie al correntino in Aluzinc di cui è dotato, anche un’adeguata ventilazione, che contribuisce ad aumentare il comfort globale dell’edificio.
Isotec, ideale per riqualificare sia coperture a falde sia pareti già esistenti o nuove, è costituito da un’anima in poliuretano espanso rigido, il materiale isolante che garantisce le migliori prestazioni, permettendo di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari con altri materiali isolanti.
Recentemente, questo sistema è stato mappato e classificato secondo i criteri Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) offrendo al progettista un’ulteriore guida ad una scelta consapevole delle soluzioni costruttive, in accordo anche con i criteri di certificazione internazionali.