Con la tecnologia ThermoPro, Fakro migliora ulteriormente le prestazioni delle proprie finestre da tetto in termini di comfort e durabilità. È la ricerca uno degli assist fondamentali che hanno permesso a Fakro di diventare, in 25 anni, il secondo player al mondo nel settore delle finestre da tetto. Sempre rivolta all’innovazione, l’azienda ha negli anni destinato risorse e ingenti investimenti allo sviluppo di nuovi prodotti e di tecnologie sempre più evolute: una filosofia grazie alla quale Fakro ha depositato ad oggi oltre 140 domande di brevetto.
Con l’importante missione di implementare il comfort e la sicurezza delle mansarde, prestando al contempo la massima attenzione agli aspetti energetici e ambientali, l’azienda ha introdotto ora la nuova tecnologia ThermoPro, in grado di evolvere sensibilmente le performance delle proprie finestre da tetto. In risposta alla richiesta sempre più marcata da parte del mercato di prodotti dalle elevate prestazioni energetiche, i serramenti dotati di tecnologia ThermoPro abbassano la trasmittanza termica garantendo il miglioramento dell’efficienza energetica delle abitazioni e consentendo di ridurre le perdite di calore nonché di risparmiare sulle spese di riscaldamento.
Oltre a un aumento del comfort e della sostenibilità, ThermoPro offre inoltre altri due importanti vantaggi: non solo implementa l’impermeabilità all’aria della finestra ma garantisce anche un miglior scarico della condensa. Uno speciale drenaggio è stato infatti integrato negli angoli inferiori del telaio della finestra, il quale ottimizzando lo scarico della condensa contribuisce a rendere il serramento più duraturo nel tempo.