Una soluzione per l’abbattimento della riverberazione e il fonoassorbimento si chiama Isolspace di Tecnasfalti-Isolmant, capace di garantire la correzione acustica per qualsiasi esigenza. La nuova gamma è stata ideata per rispondere alla crescente domanda di soluzioni performanti, in grado di soddisfare anche i più severi dettami delle normative internazionali, come conferma anche il progressivo apprezzamento dei prodotti Isolmant sul mercato estero. L’attenzione che il cliente privato riserva alle opere di ristrutturazione della sua casa sta modificando i comportamenti della progettazione, della distribuzione e della produzione: le soluzioni per il confort abitativo si moltiplicano, ma nello specifico comparto dell’isolamento acustico le possibilità di intervento si estendono ai numerosi settori dell’attività imprenditoriale, siano essi commerciali, industriali e dell’accoglienza.
Per Tecnasfalti-Isolmant lo studio per il controllo e l’abbattimento dei valori di rumorosità negli ambienti sono la pratica quotidiana e nel corso degli anni sono stati messi a punto una serie di prodotti e sistemi innovativi che oggi sono diventati gamma diversificata e dedicata alle specifiche esigenze di una efficace correzione acustica. Dove ci sono rumori che rendono fastidiosa la permanenza in un locale, grande o piccolo che sia, esiste un prodotto Isolmant in grado di risanare l’ambiente e renderlo vivibile, efficacemente e anche con fantasia ed eleganza. I prodotti Isolspace sono in fibra in poliestere Isolfibtec, un tessile tecnico riciclabile al 100% e proveniente per oltre il 70% da materiale di riciclo post consumo.
Il catalogo Isolplace
Tre le tipologie di prodotti:
- IsolSpace Style, pannello dello spessore di 45 millimetri studiato e realizzato per locali residenziali, uffici e aule scolastiche. Proprietà peculiare di questo prodotto è la possibilità di personalizzare la superficie a vista con foto, stampe o tinte unite, ma anche di realizzare forme geometriche diverse, offrendo così anche un esclusivo elemento di arredo.
- IsolSpace Sky, pannello dello spessore di 20 mm da inserire nella controsoffittatura a quadrotti per creare appunto una superficie fonoassorbente (correzione acustica a soffitto).Si inserisce in maniera particolare negli uffici e negli spazi pubblici. È disponibile con tre colorazioni standard (bianco, nero e grigio), e a richiesta può essere prodotto con tinte unite o immagini.
- IsolSpace Industry, pannello dallo spessore variabile fra 50 e 80 mm, efficace per la correzione acustica dei grandi spazi, come quelli industriali, dove la presenza di macchinari rumorosi e le leggi restrittive in materia di salute sul lavoro impongono una correzione acustica professionale ed efficace.