È cominciata la volata finale per le iscrizioni alla tappa torinese di Condominio OK. Il roadshow organizzato da Virginia Gambino Editore, dopo Trento, Roma, Milano, Bologna, Brescia e Napoli, il 27 novembre approda nel capoluogo piemontese. La formula dell’appuntamento è collaudata: al centro dell’evento c’è il condominio, con le soluzioni per migliorare l’edificio e la vita di chi ci abita, tagliando contemporaneamente le spese. Le informazioni riguarderanno le soluzioni, materiali, ma anche le norme di legge, con uno sguardo sulle prospettive future. Un appuntamento a cui gli amministratori di condominio e gli operatori del settore non possono mancare.
Il programma della tappa torinese, inoltre, è particolarmente interessante: alle 13,30 un light lunch offerto dagli organizzatori lascerà il tempo per completare la registrazione dei partecipanti. Alle 14,30 sono previsti i primi interventi. Dopo uno sguardo ai trend che interesseranno il condominio nei prossimi anni, a cura del giornalista Roberto Di Lellis, sarà il momento dell’analisi sul patrimonio immobiliare di Torino e provincia, con i dati esclusivi raccolti dal Centro Studi YouTrade e commentati da Federico Della Puppa, docente di economia allo Iuav. Allo sguardo generale su futuro e presente degli edifici, si entrerà nel dettaglio, con il confronto tra le tecnologie più avanzate per la riqualificazione e il risparmio energetico. L’analisi sarà curata da Peter Erlacher, esperto di Fisica edile & Edilizia sostenibile.
Un altro aspetto importante toccato dalla tappa torinese di Condominio Ok sarà quello della sicurezza e degli obblighi di legge connessi. I cantieri in condominio, infatti, coinvolgono le responsabilità degli amministratori, come spiegherà il presidente di Ababi, Gianfranco Squassina. Un esempio concreto di come si può intervenire, con un progetto di recupero sarà invece il tema su cui interverrà Francesco Adorno. Infine, è previsto un talk show con i rappresentanti di aziende che offrono soluzioni interessanti per il condominio, aperto alle domande dei presenti. In chiusura, ci sarà spazio anche per un aperitivo offerto ai partecipanti.
Ultimo aspetto da sottolineare: la partecipazione a Condominio Ok è utile per acquisire crediti formativi da parte dei professionisti che interverranno. I posti sono limitati, non fatevi sfuggire l’occasione.
Condominio OK – Roadshow
Torino 27 Novembre 2015 ore 13.30
Settima tappa – c/o Fiera Restructura, Lingotto Fiere,
Padiglione Oval, Sala Wright 1° piano
Via Matté Trucco, 79
Per informazioni telefonare al n. 02/47761275
Per iscriversi:
https://www.casacondominio.net/iscrizione-roadshow-torino/?cbg_tz=-60