Torggler presenta due nuove soluzioni di schiuma poliuretanica: Sitol Schiumapur FLEX e Sitol Schiumapur TERMO, entrambe nella versione pistola.
Realizzato nella versione pistola, Sitol Schiumapur FLEX amplia la gamma di schiume certificate e specializzate dell’azienda. Confezionata in bombola aerosol da 750 ml, questa schiuma è specifica per la sigillatura di porte e finestre. Ad elevata flessibilità e deformabilità, Sitol Schiumapur FLEX è inoltre contraddistinta da una ridotta post-espansione, limitando così gli sprechi ed aumentando la resa (fino a 50 metri lineari). Sitol Schiumapur FLEX è caratterizzata anche da elevata capacità di adesione su supporti di varia natura, impermeabilità e alti valori di isolamento termico ed acustico.
Dalla Torggler nasce anche la nuova schiuma poliuretanica Sitol Schiumapur TERMO, specifica per l’incollaggio di pannelli isolanti di varia natura nell’ambito dell’isolamento perimetrale sottoquota e dell’isolamento termico in generale. Testata secondo le norme ETAG 004, ha una struttura cellulare particolarmente omogenea e contribuisce all’isolamento acustico e termico. Oltre a una resa di schiuma che arriva fino a 12 metri lineari, Sitol Schiumapur TERMO presenta un’elevata adesione e resistenza allo strappo. Disponibile sempre in bombola aerosol da 750 ml.
Entrambi i prodotti sono inseriti nel progetto “T-Life Project” per l’edilizia responsabile di Torggler. Il progetto si pone come punto di riferimento stabilendo nuovi valori e parametri tecnici di riferimento, ottimizzando i valori prestazionali del prodotto e il lavoro del posatore, e migliorandone la qualità di vita.