Giugiaro Architettura firma la nuova collezione GA di Del Conca, in mostra in anteprima al Cersaie 2015. La linea, ispirata al mondo dell’automobile, è realizzata in gres porcellanato con texture in fibra di carbonio e gioca sull’alternanza di superfici lisce e in rilievo realizzate con gradazioni di neri e grigi.
GA by Giugiaro Architettura è presentata al Salone Internazionale della Ceramica e dell’Architettura, fino al 2 ottobre 2015 a Bologna, in uno spazio di 900 metri quadrati, interamente progettati dallo studio torinese. All’interno la riproduzione di tre ambienti domestici (living room, studio e cucina) e Parcour, l’innovativa concept car realizzata da Italdesign -Giugiaro che ha ispirato anche la collezione di piastrelle e rivestimenti ceramici.
Destinata a tutti gli ambienti della casa, GA si adatta bene anche per gli spazi commerciali. Realizzata in gres porcellanato colorato nella massa, la collezione è resistente all’usura e al graffio, agli acidi e alle basi e alle condizioni termiche estreme. “Il gres porcellanato offre delle possibilità incredibili a noi architetti, sia per la varietà di composizioni possibili che per i vantaggi tecnici che offre rispetto ad altri prodotti– racconta Fabrizio Giugiaro –. La nostra esperienza dall’auto al disegno industriale si concretizza oggi in un prodotto molto particolare che soddisfa anche l’estetica, abbiamo creato colori e superfici forse inedite in questo mondo”.
La partnership tra il Gruppo Del Conca e Giugiaro Architettura si è già concretizzata nella realizzazione della pavimentazione delle boutique all’interno della Galleria delle Carrozze, nella Stazione Centrale di Milano, con la posa di piastrelle in gres porcellanato di formato 60×60 della collezione Dogma di Del Conca.
Con Giugiaro, Del Conca condivide anche la vocazione per la tecnologia e la passione per i motori. L’azienda ceramica è attualmente sponsor del pilota britannico Sam Lowes e del Team Speed Up e possiede il titolo di official supplier di MacLaren e Toro Rosso.
Grande attenzione anche all’eco-sostenibilità: il gruppo è infatti socio del Green Building Council Italia, l’associazione che dal 2008 ha introdotto in Italia il sistema di certificazione LEED per la progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e ad impatto ambientale contenuto.
Del Conca è al Cersaie, Pad. 36 – Stand A16-B19