In caso di caduta dall’alto, le linee vita normalmente installate sul tetto, una volta utilizzate per salvare l’operatore necessitano di essere interamente ripristinate. Con la nuova linea vita deformabile HB-Evoflex di HBSecurity, no. Il sistema in-out di cui è provvista questa linea vita è infatti in grado, piegandosi ed accompagnando la caduta dell’operatore, di ridurre l’energia in caso di scivolamento o perdita di equilibrio, evitando strattoni e colpi bruschi.
Ideale per edifici storici e di prestigio, l’innovativo sistema anticaduta di HBSecurity è in grado di garantire un elevato livello di integrazione architettonica e paesaggistica, con il vantaggio di un facile ripristino in caso di impiego.
Con HB-Evoflex, infatti, la base rimane saldamente ancorata alla copertura, quindi basterà rimuovere e reinstallare soltanto i componenti del sistema in-out. La facilità di sostituzione e la sicurezza garantita all’operatore si uniscono al ridotto impatto visivo.
HB-Evoflex è garantita per l’utilizzo contemporaneo di massimo quattro operatori ed è certificata UNI EN 795 in classe C.
Componenti della Linea Vita HB–Evoflex: paletto di estremità 40 cm, tenditore in acciaio INOX AISI 304, cavo in acciaio INOX AISI 316 diametro 8 mm, grillo per collegamento, eventuali paletti intermedi. Disponibile con base piana, inclinata e a doppia inclinazione
Il palo, chiave della flessibilità del sistema, è composto dai seguenti elementi: base rettangolare 190 x 150 cm, barra interna con estremità filettate, tubolare di rinforzo esterno, golfare femmina M16 Acciaio INOX A4 verniciato RAL 3002.