Alla gamma di cucine Snaidero si aggiunge Loft, ispirata alle più recenti tendenze “urban”, dal mondo metropolitano industriale ai loft in cui materiali
grezzi, metalli ossidati e grandi scaffalature diventano segni tangibili di un passato che riaffiora.
Progettata dal designer Michele Marcon, la cucina Loft di Snaidero gioca con i materiali: il legno delle ante, il metallo dei dettagli e il vetro dei pensili combinati tra loro per creare un’atmosfera vissuta, ma dal gusto contemporaneo
I mobili, in laminato legno effetto “vissuto”, sono compatti e resistenti, e sono abbinati a materiali e accessori che evocano status symbol urbani. Un esempio la maniglia Nolita, realizzata in finitura peltro, è ergonomica, pratica e dal design accattivante. Nella finitura peltro anche i contenitori a giorno con struttura in alluminio e le cappe.
Due le cappe disponibili, interamente a disegno Snaidero: la cappa Oslo, in finitura peltro e bianca, ispirata ai paesaggi nordici, e la cappa St. Louis, in finitura peltro e rivestimento in vetro retinato color bronzo, che evoca spazi domestici professionali.
Per dare risposte concrete alle esigenze di spazi sempre più piccoli e condivisi, l’azienda propone il nuovo Container Snaidero, uno spazio multifunzionale attrezzato che risolve le molteplici necessità del vivere quotidiano. Una stanza nella stanza, funzionale e perfettamente integrata alla cucina. Disponibile in due dimensioni da 150 e 220 cm si propone con tre differenti soluzioni di attrezzatura interna: lavanderia, dispensa e mista.
I blocchi operativi della cucina Loft, con cornice ad effetto peltro, sono delle vere postazioni di lavoro attrezzate con le funzioni di cottura e lavaggio. Le ante sono personalizzabili con tre differenti texture: effetto Pied de Poule, con decori Azulejos d’ispirazione portoghese e “Coffee” di ispirazione vintage. I blocchi sono disponibili nelle dimensioni da 120, 150, 180 e 210 cm.