Mapei a Domotex 2015

fiera-hannover

Dal 17 al 20 gennaio Mapei sarà presente al Domotex 2015 di Hannover in Germania, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate ai rivestimenti di pavimenti tessili, resilienti e legno, moquette e tappeti (Hall 7 – Stand A28).

Nello spazio espositivo dell’azienda il visitatore troverà tutti i sistemi adesivi e i prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti, studiati per rispondere a ogni esigenza del professionista dell’edilizia: dai sistemi in resina per le pavimentazione sportive, ai primer, gli adesivi e le finiture che compongono il sistema per la posa del legno con il sistema di isolamento acustico per la posa delle pavimentazioni di legno; dal sistema di autolivellanti e rasature tissotropiche a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, al sistema per la preparazione di massetti durabili nel tempo; dal sistema di primer e adesivi per l’installazione di materiali resilienti e tessili, al Sistema per l’installazione dell’erba artificiale nei campi sportivi.

E proprio a Domotex 2015, Mapei riceverà tre premi all’interno del concorso Innovations@Domotex 2015, nella categoria “Applicazioni e Installazioni”. Due premi sono relativi ai prodotti ULTRABOND ECO S968 1K e ULTRABOND ECO V4 SP FIBER, e uno al contenitore particolare MAPEBOX.

ULTRABOND ECO S968 1K è il nuovo adesivo monocomponente per parquet ad alte prestazioni di Mapei, ideale per la posa di qualsiasi specie legnosa di vario formato su qualsiasi tipo di sottofondo anche riscaldante. Di facile lavorabilità, il prodotto è studiato per incollare perfettamente e in tempi rapidi ogni tipo di legno di qualsiasi formato, come ULTRABOND ECO S948 1K,ideale per tutti i pavimenti stratificati e parquet massiccio. Pur non essendo una novità di quest’anno, ULTRABOND ECO V4 SP FIBER, adesivo universale in dispersione acquosa con fibre, è stato premiato per la bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC).

Per la posa rapida ed ecosostenibile dei resilienti Mapei presenta invece diverse novità :
PLANIPREP FAST TRACK, rasatura cementizia tissotropica fine ad asciugamento ultrarapido, idonea per livellare e rasare all’interno di sottofondi nuovi o preesistenti, rendendoli idonei a ricevere in tempi molto rapidi ogni tipo di pavimentazione, inclusi resilienti e tessili;
ULTRAPLAN FAST TRACK, lisciatura autolivellante ad asciugamento ultrarapido per spessori da 1 a 10 mm;
ULTRABOND ECO FAST TRACK, adesivo in dispersione acquosa ad alte prestazioni, presa rapida, per il ripristino di pavimenti resilienti e per l’installazione di zoccolini, sgusce e profili;
ULTRABOND ECO 550, adesivo a rapida e forte presa, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, per tutti i tipi di linoleum;
ULTRABOND ECO VS 90 PLUS, adesivo universale in dispersione acquosa per la posa di pavimenti resilienti;
PLANITEX D15, autolivellante a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, con eccellenti proprietà di scorrimento e di asciugatura particolarmente adatto per essere utilizzato in edifici di grandi dimensioni.

I primi tre prodotti sono caratterizzati dalla tecnologia FastTrack Ready, che riduce il tempo e il numero di operazioni necessarie per completare la posa di un rivestimento o di un pavimento. A Domotex inoltre l’azienda presenta Mapebox, l’innovativo contenitore flessibile che contiene 800 kg di malta secca facilmente pompabile. Ciò permette non solo una rimozione del prodotto senza polvere, ma anche un risparmio di tempo, evitando la miscelazione particolarmente faticosa dei singoli sacchi di prodotto in cantiere. Ideale per riempire grandi aree dai 130 mq in su con 3 mm di spessore, vengono oggi fornite delle ricariche di ULTRAPLAN ECO PLUS, PLANITEX D10 e ULTRAPLAN MAXI in contenitori di cartone usa e getta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui