Come rimuovere la muffa in casa ed evitarne la ricomparsa? Fila ha messo a punto FilaActive1 e FilaActive2, due prodotti antimuffa pronti all’uso, facili da usare nelle zone più a rischio come pareti intonacate, garage e cantina, ma anche sauna, bagno e doccia.
FilaActive1 è un toglimuffa attivo pronto all’uso (non va diluito). Spruzzando direttamente il prodotto sulla superficie da pulire e lasciando agire per circa 15 minuti, è possibile rimuovere rapidamente la muffa da pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica e vetro. E, grazie alla sua viscosità, è ideale anche per le pareti verticali, bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi.
FilaActive2 è invece un protettivo a base acqua che sanifica la superficie, impedendo la colonizzazione di muffe e l’annerimento da umidità sulle pareti interne. FilaActive2 non altera l’aspetto estetico perché penetra a fondo nel materiale senza creare film superficiale. Ideale in bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi, è efficace anche sulle fughe. Può essere utilizzato anche come protettivo di fondo prima di tinteggiare.
Oltre a rovinare le superfici, la muffa può provocare problemi di salute e irritazioni a occhi, naso e faringe, emicranie e difficoltà di concentrazione, soprattutto in bambini, anziani e soggetti allergici. Rimuoverla ed evitarne la ricomparsa è dunque non solo una questione estetica, ma anche un accorgimento di fondamentale importanza per la propria salute e quella dei nostri familiari.