L’interior designer Emmanuelle Focaud ha scelto le finiture decorative di Novacolor per una villa a Nantes, in Francia, realizzata da Armodys – Groupe Habitat. Le finiture scelte sono Celestia Wall_Painting, Teodorico, Dune e Animamundi, dal forte impattivo visivo che , grazie al mix di sfumature, sfruttano i giochi di luce e di riflessi della struttura architettonica.
Elegante e caratterizzata da dettagli classici e raffinati, la villa si estende su una superficie di 300 mq. Per gli ambienti piscina e le pareti che portano al piano superiore dell’edificio, Emmanuelle Focaud ha scelto di utilizzare l’intonachino a calce Teodorico e una combinazione di Dune e Animamundi. L’effetto ottenuto presenta striature metallizzate colore oro e argento, che donano alle pareti un aspetto innovativo e materico.
Le pareti degli ambienti cucina e bagno sono invece illuminate dalle tonalità calde dei Animamundi: una texture tenuemente metallizza con effetto leggermente perlato ed opaco. Per i corridoi la scelta è caduta su Dune, che dona alle pareti un’atmosfera dalle tonalità calde con effetto metallizzato.
Le ante del mobile armadio della zona studio sono state invece decorate con una sfumatura di grigio Celestia_Wall Painting, un prodotto a base di cariche elastiche che permette di ottenere soluzioni cromatiche calde e confortevoli.