La macchina organizzativa è già partita per essere puntale il 16 febbraio quando, alle 13.30, con un buffet di benvenuto offerto dagli organizzatori, si apriranno le registrazioni per l‘appuntamento di Reggio Emilia con il roadshow Condominio OK.
Riprende così, dopo il successo del tour 2015, l’evento ideato da Virginia Gambino Editore, giunto all’ottava tappa. Obiettivo: l’aggiornamento informativo destinato agli operatori che lavorano in ambito condominiale, come amministratori e professionisti, ma utile anche ai singoli condòmini.
Lo scopo del roadshow è, infatti, accendere un faro sulle tecnologie e mostrare le strade per rendere il condominio più efficiente, meno costoso, e con maggiore comfort. I bonus per la riqualificazione degli edifici, anche delle sue parti comuni, sono infatti un’occasione da non perdere visto che sono previsti fini al termine dell’anno. E su questo il roadshow entrerà nel merito. Prima con uno sguardo sull’evoluzione delle tecnologie, che coinvolgeranno inevitabilmente anche il condominio nei prossimi anni, tema che sarà approfondito dal giornalista Roberto Di Lellis. Poi, sarà la volta di un’analisi del territorio di Reggio e provincia, curato dal Centro Studi YouTrade e commentato da Federico Della Puppa, docente allo Iuav. I dati, inediti, serviranno a misurare le necessità del patrimonio abitativo nell’area emiliana. E centrato proprio sulle esigenze pratiche della riqualificazione sarà l’intervento di Peter Erlacher, esperto di edilizia sostenibile: sarà lui a esaminare le diverse tecniche di isolamento degli edifici, nella misura necessaria per ottimizzare l’intervento e ottenere il massimo risultato.
Non è tutto: il roadshow sarà anche un’occasione per incontrare da vicino le aziende più attive nell’offerta di soluzioni per il condominio. Alcuni rappresentanti delle imprese parteciperanno al talk show finale, a cui il pubblico è invitato a partecipare ponendo domande.
Non mancare: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI