20 mm: questo lo spessore di Out 2.0, la nuova piastrella per esterni di Ceramiche Refin, nata per garantire un’elevata resistenza alle sollecitazioni e ai carichi che la rende ideale per pavimenti esterni, sia sopraelevati che tradizionali.
Realizzata in gres porcellanato, Out 2.0 può essere posata a secco su massetto, ghiaia ed erba, oppure in modalità sopraelevata tramite supporti in polipropilene (altezza variabile dai 15 ai 75 mm). Quest’ultima soluzione, in particolare, aiuta a ridurre i dislivelli e i movimenti strutturali, favorendo l’isolamento termico ed acustico. Inoltre l’intercapedine che si viene a creare tra pavimentazione e fondo permette il passaggio di tubazioni ed impianti che rimangono facilmente ispezionabili in qualsiasi momento.
Veloce da installare, rende la pavimentazione immediatamente agibile. La posa a secco avviene infatti senza l’utilizzo di collanti e stucchi, e questo permette anche di rimuovere le lastre in maniera altrettanto facile e rapida.
Out 2.0 è antigelivo, ignifugo e ad alta resistenza agli attacchi chimici e agli agenti atmosferici. Disponibile nei formati 60x60cm, 75x75cm e 45×90.
Articoli correlati
Ottobre 8, 2026
Porte scorrevoli Dierre: sistemi a scomparsa per ottimizzare gli spazi
Le porte scorrevoli Dierre combinano ottimizzazione dello spazio, flessibilità progettuale e caratteristiche…
Ottobre 6, 2026
Pavimenti in legno: cinque soluzioni di parquet tra design, tecnologia e benessere
Dai parquet decorativi alle superfici idroresistenti per il wellness: cinque nuove interpretazioni dei…
Ottobre 6, 2026
Pavimenti in legno: eleganza naturale e prestazioni nella collezione Essential Berti
I pavimenti in legno della collezione Essential di Berti Pavimenti Legno puntano su un equilibrio tra…



