Braas coniuga estetica e funzionalità con il Coppo Domus, leggero, versatile e veloce da posare. Realizzato a mano, è caratterizzato da una superficie irregolare e un’onda alta che riproduce quella dei coppi antichi.
Indistinguibile dai coppi classici, nel panorama delle tegole in cotto Coppo Domus rappresenta un unicuum per il settore delle coperture. Le dimensioni della tegola consentono una posa rapida e un minore fabbisogno al metro quadro (11,5 pz/m2). In questo modo il peso della copertura risulta inferiore rispetto ad un normale tetto in coppi.
Coppo Domus è anche in versione rustica con taglio arretrato ed effetto ombra, e varianti cromatiche ispirate al paesaggio italiano:
– Coppo Domus Rustico Argilla, che ricrea il calore caldo del cotto naturale
– Coppo Domus Rustico Gotico, che ricorda i toni caldi dei vecchi coppi prodotti a mano con l’argilla piemontese
– Coppo Domus Rustico Etrusco, che riproduce l’effetto tipico delle coperture realizzate con coppi a pasta chiara invecchiati naturalmente
– Coppo Domus Rustico Fiammingo, ottenuto rimescolando i vecchi coppi negli edifici di pregio
E da quest’anno, si aggiungono due nuove tonalità: Coppo Domus Rustico Andaluso, che richiama la tipica cascina padronale, e Coppo Domus Rustico Iberico, caratterizzato dalla colorazione chiara. Con questi due nuovi modelli è inoltre possibile combinare i diversi colori a disposizione, ottenendo suggestivi effetti cromatici su coperture mélange.

Coppo Domus Braas è garantito 30 anni per l’impermeabilità. Una garanzia ottenuta anche grazie a un’accurata selezione di argille, in grado di assicurare elevate performance funzionali.